Home > Esplora > Biblioteche > Biblioteca > Bibliografia galileiana
Bibliografia galileiana

La Bibliografia galileiana raccoglie gli scritti di interesse galileiano pubblicati dalla fine del Cinquecento ad oggi: monografie, articoli, spogli di opere miscellanee, recensioni.

Alle segnalazioni relative al periodo 1568-1964, ricavate dalle principali bibliografie galileiane a stampa (Carli-Favaro, 1896; Boffito, 1943; Gentili, 1966; McMullin, 1967), all’occorrenza integrate, si sono aggiunti i dati degli anni successivi e della bibliografia corrente, fino a raggiungere le attuali ca. 21.800 segnalazioni bibliografiche.

Le segnalazioni bibliografiche acquisite sono completate con chiavi di ricerca per soggetto e, per ciascuna di esse, è data notizia della biblioteca presso la quale il documento è stato reperito. Le lacune ancora presenti nella catalogazione descrittiva e semantica vengono colmate via via che si rendono disponibili i documenti in corso di acquisizione.

Oltre 1.700 documenti sono disponibili in versione digitale: la maggior parte è a libero accesso, ad altri si accede solo in rete locale.

Espandi testo...

 

cerca nella Bibliografia galileiana

 

 

oppure ...

Vai a LibriVision (ricerca tradizionale)