Organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Storia dell'Istituto Universitario Europeo e ospitato dal Gruppo di lavoro di Public History dell'IUE e dal Gruppo di lavoro di Visual and Material History dell'IUE, il workshop getta luce su diversi aspetti del lavoro in ambito museale.

L'evento, della durata di due giorni, si rivolge agli storici e a tutti coloro che sono interessati alla museologia o a lavorare in campo museale ed espositivo. Il programma prevede una serie di presentazioni, tavole rotonde e attività pratiche che forniranno ai partecipanti un'ampia introduzione al settore della curatela e consentiranno di sviluppare una riflessioni sul tema.

Contatti:

Organizzazione scientifica: