Leonrado arte e scienzaIn occasione della mostra L’acqua microscopio della natura. Il Codice Leicester di Leonardo da Vinci, il Museo Galileo propone due laboratori tematici.

“Leonardo arte e scienza”
Venerdì 16 novembre 2018, ore 16.00
Venerdì 11 gennaio 2019, ore 16.00
Un affascinante percorso che illustra, attraverso i disegni dell’artista scienziato, il legame tra le sue conoscenze sulla visione e le tecniche di rappresentazione prospettica: semplici e divertenti esperienze per comprendere il rapporto tra rappresentazione artistica e percezione visiva, tradizione prospettica e attuali immagini “3D”.

“Magia e artifici del pittore”
Venerdì 14 dicembre 2018, ore 16.00
Venerdì 25 gennaio 2019, ore 16.00
Uno speciale viaggio che conduce alle soglie degli effetti speciali del cinema. Figure colossali, architetture deformate ed esempi spettacolari tratti dai disegni di Leonardo illustreranno, in modo semplice e divertente, la geometria prospettica e le sue distorsioni.

Durata: 90 minuti

Costo: 3€ + biglietto di ingresso al museo; non valgono le riduzioni per gruppi.
Sono previste riduzioni per i soci Unicoop Firenze, dietro presentazione della tessera socio.

Posti limitati; prenotazione obbligatoria allo 055 265311 (lun-ven 9-18; sab 9-13)

Attività consigliata ad adulti e bambini sopra i 9 anni