Attività pasquali 2019 newsPer il lungo ponte di Pasqua, 25 aprile e 1 maggio 2019 il Museo Galileo offre una nuova opportunità per partecipare alle speciali visite rivolte alle famiglie.

‘Cerca trova’ al Museo Galileo: con indizi, giochi e filastrocche alla ricerca degli oggetti curiosi del museo.
Gli strumenti di Galileo: un divertente laboratorio per conoscere Galileo e le sue scoperte.
Sperimentiamo il Museo!: divertenti esperimenti per esplorare e comprendere la realtà che ci circonda.
La scienza delle bolle di sapone: un affascinante spettacolo che coinvolgerà il pubblico in divertenti giochi con le bolle di sapone.

Scegli l'attività

Scegli l'attività

Consulta il calendario

Sabato 20 aprile 2019:
ore 11.00 Gli strumenti di Galileo
ore 15.00 ‘Cerca trova’ al Museo Galileo
Domenica 21 aprile:
ore 11.00 Sperimentiamo il Museo!
ore 15.00 ‘Cerca trova’ al Museo Galileo
Lunedì 22 aprile:
ore 11.00 Gli strumenti di Galileo

ore 15.00 Sperimentiamo il Museo!

Martedì 23 aprile:
ore 15.00‘Cerca trova’ al Museo Galileo
Mercoledì 24 aprile:
ore 15.00 Gli strumenti di Galileo
Giovedì 25 aprile:
ore 11.00 ‘Cerca trova’ al Museo Galileo
ore 15.00 La scienza delle bolle di sapone
ore 16.00 La scienza delle bolle di sapone

Mercoledì 1 maggio:
ore 11.00 ‘Cerca trova’ al Museo Galileo
ore 15.00 La scienza delle bolle di sapone
ore 16.00 La scienza delle bolle di sapone

Martedì 23 aprile il Museo Galileo sarà eccezionalmente aperto fino alle 18.00.

Durata: 90 minuti, tranne "La scienza delle bolle di sapone" (60 minuti)

Costo: 3€ + biglietto di ingresso al museo; non valgono le riduzioni per gruppi.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311.

Le attività sono consigliate a famiglie con bambini dai 7 anni. È richiesta la presenza di almeno un adulto.