Due scrittori e la scienzaNell’ambito della mostra “Dall’Inferno all’Empireo. Il mondo di Dante tra scienza e poesia” (Firenze, Palazzo Pitti, 14 dicembre 2021 – 29 maggio 2022), il Museo Galileo e il Gabinetto scientifico letterario G.P. Vieusseux organizzano un secondo ciclo di incontri sui rapporti tra letteratura e scienza.

Giovedì 28 aprile, ore 17.00
Gian Italo Bischi (Università di Urbino)

Leonardo Sinisgalli, il poeta-ingegnere molto più che poeta e ingegnere
Prenota il tuo posto

Giovedì 12 maggio, ore 17.00
Enzo Rammairone (curatore dell’ultima edizione di Atlante occidentale)

Daniele Del Giudice e le zone del narrare
Ingresso libero fino a esaurimento posti

I due incontri si svolgeranno in presenza nella Sala Ferri del Gabinetto Vieusseux (ingresso libero) e in streaming sui canali YouTube del Museo Galileo e del Gabinetto Vieusseux.

Le conferenze saranno introdotte da Filippo Camerota, Direttore scientifico del Museo Galileo e curatore della mostra “Dall’Inferno all’Empireo”, e da Gloria Manghetti, Direttrice del Gabinetto Vieusseux.