• Novità

Pompeii Jersey CityHa inaugurato lo scorso 22 ottobre al Liberty Science Center di Jersey City la mostra Pompeii: The Immortal City, ideata dal Museo Galileo e curata da Giovanni Di Pasquale con la collaborazione del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e del Parco Archeologico di Pompei.

L’esposizione è prodotta da Tempora, in partnership con Civita Mostre e Musei, e distribuita da Exhibits Development Group.

Pompeii: The Immortal City presenta lo straordinario livello delle conoscenze naturalistiche, scientifiche e tecniche raggiunto a Pompei e nel mondo romano alla vigilia dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. In esposizione oltre cento reperti archeologici originali, modelli funzionanti di macchine e ricostruzioni 3D che accompagnano il visitatore in un affascinante viaggio nello spazio e nel tempo.