• Novità

Presentazione libro Comitato LeonardoSabato 15 aprile, presso il Teatro di Vinci, il Prof. Paolo Galluzzi ha presentato il volume Leonardo 1519-2019, che raccoglie tutte le iniziative patrocinate dal Comitato nazionale per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci (di cui il Prof. Galluzzi era Presidente). La pubblicazione, finanziata dal Comitato nazionale e curata dal Museo Galileo, contiene una descrizione di tutti gli eventi, con informazioni dettagliate sul luogo in cui si sono svolti, le date, i curatori, oltre a due testi introduttivi e altri documenti a corredo.

La presentazione si è svolta dopo la LXII Lettura Vinciana, tenuta quest’anno dal Prof. Pietro C. Marani sul tema “Il Salvator Mundi saudita: novità sulla sua fortuna iconografica e una riconsiderazione”.