[inserire alt immagine]“Firenze ricorda Margherita Hack nel centenario della nascita”
Presentazione volume
Biblioteca INAF, Osservatorio Astrofisico di Arcetri
Giovedì 7 dicembre, alle 18.30

Il volume, a cura di Antonella Gasperini e Giorgio Strano (Pontecorboli Editore, 2023), raccoglie i contributi degli interventi presentati in occasione del convegno tenutosi l’11 e 12 giugno 2022 presso il Museo Galileo e l’INAF-Osservatorio Astrofisico di Arcetri, in collaborazione con il Comune e l’Università degli Studi di Firenze.

Nel corso delle due giornate di celebrazioni del centenario della nascita di Margherita Hack (1922-2013) scienziati, storici della scienza e divulgatori scientifici hanno ripercorso la sua vita, dedicata alla ricerca astrofisica ma anche alla divulgazione scientifica, e contrassegnata da un costante impegno per la promozione dei diritti civili, per la libertà di pensiero, per la scuola pubblica.

Evento gratuito su prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite a questa pagina.