• Novità

[inserire alt immagine]La biblioteca digitale tematica dedicata alla Collezione di Selvicoltura nasce nell’ambito del progetto di collaborazione fra il Museo Galileo e la Biblioteca di Scienze Tecnologiche dell’Università degli Studi di Firenze e ha come obiettivo la valorizzazione del vasto patrimonio fotografico e bibliografico conservato presso la sede di Agraria.
Sono state digitalizzate e rese disponibili online oltre 500 fotografie del Corpo reale forestale e circa 300 diapositive in vetro, denominate per la loro provenienza "lastre francesi", oltre a manuali di tecnica fotografica provenienti dal fondo 'Vallombrosa' della biblioteca.
Il progetto, di cui si pubblica un’anticipazione in occasione della giornata celebrativa del centodecimo anniversario di Agraria, è tuttora in corso e prevede il recupero e la pubblicazione di altre risorse che completano la collezione.

Vai alla Collezione di Selvicoltura