• Novità

Collaborazione tra Museo Galileo e Wikimedia Italia

Il Museo Galileo è uno dei quattro musei italiani, insieme al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, al MUSE–Museo delle Scienze di Trento e alla Fondazione Mansutti di Milano, selezionati da Wikimedia Italia per accogliere per un periodo di due mesi un “wikipediano in residenza”. Il Museo Galileo è stato scelto in base al valore culturale e storico delle proprie collezioni e alla ricchezza del materiale documentario e iconografico posseduto. Questa collaborazione costituisce un ulteriore “capitolo” di un dialogo con Wikimedia Italia avviato fin dal 2009, che ha radici nel comune interesse per la diffusione della cultura e la condivisione delle conoscenze scientifiche.