Il Museo Galileo aderisce al progetto dell'Accademia dei Lincei per il miglioramento dei sistemi d'istruzione, nato da un protocollo di intesa con il Ministero dell'Istruzione e indirizzato a docenti di italiano, matematica e scienze di scuole di ogni ordine e grado.

Il progetto prevede la realizzazione di un polo fiorentino, con il concorso dell'Università di Firenze, dell'Accademia della Crusca, del Museo Galileo e dell'Ufficio Scolastico Regionale, che andrà ad ampliare la rete nazionale dei 17 poli già esistenti sul territorio.

Mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 16, presso l'Aula Magna dell'Università di Firenze (P.zza S. Marco 4), verranno illustrate le finalità generali del progetto e la possibile articolazione delle attività nel polo di Firenze.

Dottorati di Ricerca dell'Università di Pisa

I bandi per l'ammissione alle Scuole di Dottorato dell'Università di Pisa per l'anno 2011 sono disponibili sul nuovo portale dell'ateneo all'indirizzo http://dottorato.unipi.it.

Si segnala che all'interno della Scuola di Dottorato in Discipline Umanistiche è previsto un programma di Storia della scienza.