• Novità

25 maggio - 30 settembre 2016
Sala Espositiva dell'Archivio Storico del Comune
Via dell'Oriuolo 35, Firenze

Il Museo Galileo ha collaborato alla mostra organizzata dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Firenze e dalla Sezione di Firenze dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in sinergia con l'Archivio Storico del Comune di Firenze, la Biblioteca di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università di Firenze e la Fondazione Scienza e Tecnica.

La mostra prende in considerazione il periodo dalla nascita della Regia Università di Firenze (1924) alla promulgazione delle leggi razziali in Italia da parte del Governo di Benito Mussolini (1938). Il materiale esposto proviene dall'Archivio Storico del Comune, dall'Archivio Garbasso, dal Fondo Della Corte, dal Dipartimento di Fisica e Astronomia, dalla Fondazione Scienza e Tecnica e da collezioni private. Il Catalogo esce come terzo volume della serie di pubblicazioni associate alla rivista Il Colle di Galileo.

L'inaugurazione si terrà martedì 24 maggio alle ore 17,00 presso le Sale Espositive dell'Archivio Storico del Comune di Firenze, Via Oriuolo 35.

Lunedí e venerdí: ore 9:30 - 12:30
Martedí, mercoledí e giovedí: ore 9:30 - 12:30 e 14:00 - 17:00
Ingresso libero. Chiuso ad Agosto

Visita il sito della mostra