Per le scuole nei luoghi del terremotoIl Museo Galileo esprime la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal recente sisma agevolando le scuole locali con alcune iniziative speciali.

Nei mesi da dicembre 2016 a febbraio 2017, gli istituti impossibilitati a raggiungere fisicamente il Museo e a partecipare alle attività didattiche potranno collegarsi in tempo reale per assistere a divertenti esperienze svolte dagli operatori museali! Con l’ausilio di un computer e di una telecamera, i ragazzi potranno rivolgere direttamente le proprie domande e curiosità agli operatori, che svolgeranno attività legate ai temi delle collezioni museali.

Alle scuole che invece desiderano programmare e svolgere un’attività presso il Museo Galileo viene riservato l’ingresso gratuito e la possibilità di effettuare percorsi didattici senza alcun costo.

Le scuole interessate possono rivolgersi al numero 055 265311, o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per concordare gli appuntamenti con gli operatori della Sezione Didattica.