• Evento

La mostra “Nexus” a Sesto San Giovanni

La mostra “NEXUS. L’incontro tra macchina e umano nell’immaginario, nella tecnica e nella scienza contemporanei” sarà riallestita allo Spazio MIL di Sesto San Giovanni dall’8 al 20 novembre 2016 in versione ridotta.

L’esposizione sarà affiancata dallo workshop “Curare con i robot”, nel quale verranno trattati quattro temi: la robotica riabilitativa, le neuroprotesi, la robotica in sala operatoria, il design per la cura. Lo workshop, che si terrà sabato 12 novembre dalle 10.00 alle 18.00, aperto a studenti e ricercatori, è organizzato in collaborazione con Bertarelli Foundation Chair in Translational Neuroengineering Center for Neuroprosthetics–EPFL di Losanna, Istituto di BioRobotica–Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Laboratorio Dagad e Archivio Giovanni Sacchi.

In occasione della mostra, la quarta edizione del concorso di grafica Ex Cover sarà dedicata a “L’incontro tra macchine e umano, ovvero i robot”. I partecipanti dovranno proporre una nuova copertina per un libro attinente al tema prescelto.

Spazio MIL
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)
8-20 novembre 2016, 10.00-18.00, chiuso lunedì
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 02 36682271