Presentazione volume – Pietro Leopoldo di Lorena. Un “grande” Granduca

14 dicembre 2016, ore 17.00
Firenze, Palazzo Vecchio, Sala di Firenze Capitale

Il Museo Galileo ha il piacere di annunciare la presentazione della pubblicazione didattica Pietro Leopoldo di Lorena. Un “grande” Granduca, curata dalla Sezione Didattica del Museo Galileo e illustrata da Elena Triolo.

Un piccolo libretto per ragazzi realizzato dal Museo Galileo, in collaborazione con l'Archivio Storico del Comune di Firenze, che racconta la personalità, le idee, l'attività, gli interessi e le realizzazioni del giovane Granduca riformatore, cui si deve uno dei più sapienti piani di riforma che la cultura settecentesca europea abbia partorito e realizzato.

Interverranno alla presentazione la Presidente del Consiglio Comunale Caterina Biti, Andrea Gori e Paola Scortecci della Sezione Didattica del Museo Galileo, e Giulio Manetti dell’Archivio Storico del Comune di Firenze.

Informazioni