Aperture straordinarie di Villa Galileo (Il Gioiello)

Nei mesi di giugno, luglio e settembre 2017, Villa Galileo (Il Gioiello) apre le sue porte al pubblico grazie alla collaborazione tra Museo Galileo e il Museo di Storia Naturale, e al prezioso contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Villa Galileo sarà aperta dalle 9 alle 13

Ogni ora (a partire dalle 9 fino alle 12) sarà inoltre possibile usufruire di visite guidate gratuite, disponibili senza prenotazione.

Il percorso di visita è arricchito da alcuni supporti informatici realizzati dal Laboratorio Multimediale del Museo Galileo: monitor touch-screen sui quali esplorare la mappa dei luoghi galileiani e i principali strumenti di Galileo, oltre a un video che illustra la vita dello scienziato toscano.

Per raggiungere Villa Galileo sulla collina di Arcetri, un bus navetta gratuito sarà in servizio dalle ore 8.30, con partenza dal Museo Galileo e con una fermata intermedia a Villa Bardini.

È richiesto il pagamento del biglietto di ingresso a Villa Galileo, che può essere acquistato direttamente in loco al prezzo di 6,00 Euro (intero) e 3,00 Euro (ridotto).

Dal 15 giugno al 15 luglio e dal 2 al 16 settembre, a partire dalle 8.30, il servizio di bus navetta è attivo anche il giovedì mattina limitatamente al percorso Museo Galileo-Villa Bardini.