Presentazione dell’archivio fotografico digitale del CUTVAP

Venerdì 29 settembre 2017, ore 11.00
Siena, Museo di Strumentaria Medica

In occasione dell’inaugurazione del Museo Universitario di Strumentaria Medica, sarà presentato l’archivio fotografico digitale delle collezioni di strumenti scientifici dell’Università di Siena, realizzato grazie a una collaborazione tra il Centro per la tutela e la valorizzazione dell’antico patrimonio scientifico senese (CUTVAP) e il Museo Galileo.

Il progetto, avviato nel 2016, ha come obiettivo la pubblicazione online delle raccolte iconografiche relative alle collezioni scientifiche senesi. La prima fase ha reso accessibili per uso interno le risorse digitali, tappa indispensabile per la consultazione web. Ad oggi è possibile consultare nuclei selezionati dell’archivio fotografico relativi alla strumentaria scientifica.

Collezione di strumentaria medico-scientifica dell’Università di Siena

Università di Siena: strumenti di anestesiologia
Università di Siena: strumenti di oculistica
Università di Siena: strumenti di oculistica e altro (Fondo fotografico Frezzotti)