Strings City 2017

Ottocento virtuosistico per archi

2 dicembre 2017, ore 13.00

Museo Galileo, Sala Righini Bonelli

Nell’ambito della seconda edizione di “Strings City”, il Museo Galileo ospita un concerto di solo e trio con musiche di H.W. Ernst e B. Romberg.

“Strings City” è un festival diffuso dedicato alla musica degli strumenti a corda, dal violino alla voce: per due giorni (sabato 2 e domenica 3 dicembre) oltre cinquanta luoghi di cultura della città metropolitana, tra musei, palazzi storici, biblioteche e archivi, saranno il palcoscenico di quasi ottanta concerti. Il programma spazia dalla musica classica alle melodie contemporanee.

“Strings City” è promosso dal Comune di Firenze e curato dalla Scuola di Musica di Fiesole con la collaborazione del Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini”, del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Orchestra della Toscana.

Il concerto è gratuito e non include la visita al museo.
Accesso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni

lun-ven ore 10.30-13.00 / 14.30-19.00