Speciale concorso Chiavi della Città a.s. 2017-2018
  • Novità

Concorso "Racconta Galileo" – "Racconta Amerigo Vespucci"

Il Museo Galileo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze promuovono il concorso "Racconta Galileo" e "Racconta Amerigo Vespucci" rivolto alle classi che aderiscono al progetto "Le Chiavi della Città" 2017-2018 e che partecipano alle attività Gioca e impara con Galileo (Cod. 147) o Sulla nave di Amerigo Vespucci: alla scoperta dei suoi strumenti di navigazione (Cod. 148).
Le classi potranno partecipare realizzando elaborati cartacei e digitali, ispirati alle figure dei due personaggi che influenzarono la storia della scienza e della navigazione.

I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 4 maggio 2018 tramite posta all’indirizzo Museo Galileo, Piazza dei Giudici 1, 50122 Firenze o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I video che verranno inviati via mail dovranno essere trasmessi tramite l’applicazione web WeTransfer.

I risultati del concorso e una panoramica degli elaborati pervenuti saranno pubblicati sui siti internet: www.museogalileo.it e www.portaleragazzi.it.