Dialogo di Galileo Galilei e Miguel de Cervantes a Villa Il Gioiello

Mara Miniati, la lettrice
Riccardo Pratesi, Galileo
Antonello La Vergata, Cervantes

In occasione dell’assemblea dei soci dell’Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS), che si terrà a Firenze il 6 aprile 2017, il Museo Galileo presenta – in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Firenze-  una replica dello spettacolo teatrale “Dialogo di Galileo Galilei e Miguel de Cervantes”, già proposto con grande successo lo scorso 19 febbraio per il compleanno di Galileo.

Il lavoro è frutto della fantasia e professionalità di tre appassionati che, prendendo spunto dalla notizia della presenza di una copia del Don Chisciotte nella biblioteca privata di Galileo, hanno deciso di metterlo a diretto confronto con Cervantes.

Lo spettacolo teatrale in forma di dialogo e letture sarà l’occasione per raccogliere contributi a sostegno del Museo delle Scienze di Camerino, notevolmente danneggiato e chiuso a seguito della forte scossa di terremoto del 30 Ottobre 2016. Un micro-progetto finalizzato all’acquisto di un furgone permetterà al museo di mantenersi attivo e raggiungere le scuole nel territorio.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita e la prenotazione è obbligatoria. I posti sono limitati.

Prenotazioni:
Tel. 055 275 6444 (da lunedì a venerdì 9-17, sabato 9-13)