• Novità

Con due nuove proposte pubblicate sulla piattaforma Art bonus il Museo Galileo invita a sostenere le operazioni di restauro di due preziose opere antiche della Biblioteca, i Saggi di naturali esperienze all’Accademia del Cimento (Napoli, 1714) e le Relazioni dei viaggi in Toscana di Targioni Tozzetti, 1768-1779 (12 voll.). Si tratta in entrambi i casi di danni presenti nelle legature, particolarmente importanti per garantire la conservazione dei beni.

La spesa prevista per la prima opera è € 550,00, per la seconda l’importo ammonta a € 3.660,00.
Ogni contributo, anche parziale, consente un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato.