• Novità

Il Museo Galileo accorcia le distanze

Il Museo Galileo propone una nuova iniziativa rivolta a tutte le scuole della penisola che non possono raggiungere il Museo e partecipare fisicamente alle attività didattiche: collegarsi in tempo reale in diretta per assistere a spettacolari esperienze svolte dagli operatori museali!

L’intento è quello di diffondere il patrimonio delle conoscenze storico-scientifiche testimoniato dall’importante collezione di strumenti originali conservati all’interno del Museo, puntando sull'“interattività a distanza”.

I ragazzi potranno infatti rivolgere direttamente le proprie domande e curiosità agli operatori che presenteranno i temi di solito svolti in sede con i gruppi .

Attraverso il progetto, al momento sperimentato con grande soddisfazione insieme alle scuole delle isole di Favignana e Marettimo (Isole Egadi), il Museo Galileo si pone al servizio degli istituti scolastici penalizzati dalla localizzazione periferica, “avvicinandoli virtualmente” e rendendo questa un’esperienza unica e stimolante per tutti.

Le scuole interessate a effettuare una serie di collegamenti virtuali possono rivolgersi al numero 055 265311 per concordare gli appuntamenti con gli operatori della Sezione Didattica.