Corso divulgativo di astrobiologia

Quando astrofisica e biologia si incontrano

Il Museo Galileo organizza, in collaborazione con il Comitato per la Divulgazione dell'Astronomia e con l'Accademia Toscana di Scienze e Lettere "La Colombaria", un corso divulgativo di astrobiologia tenuto da Massimo Mazzoni ed Enzo Gallori.

Quattro incontri, a partire dal 5 maggio 2015, tutti i martedì dalle 15.30 alle 17.30, presso l'Accademia "La Colombaria" in Via S. Egidio 23, Firenze.

Non sono richieste conoscenze specifiche in materia se non quelle dei concetti fondamentali necessari per inquadrare gli argomenti affrontati.

Per l'iscrizione telefonare al Museo Galileo (055 265311) e compilare questo modulo.

È richiesto il pagamento di € 30,00 da versare il primo giorno del corso. Sono inclusi i materiali didattici (una dispensa con suggerimenti bibliografici per ciascuna lezione).

Il progetto si avvale del patrocinio della Società Astronomica Italiana.
La partecipazione al corso da parte degli alunni dà titolo al credito formativo esterno (D.P.R. 23 luglio 1998 n. 323 e successive integrazioni e D.M 22 Maggio 2007 n. 42). La Società Astronomica Italiana è Ente accreditato (maggio 2009) a collaborare con l’Amministrazione scolastica.