Salotto elettrico. Scienza, musica e ... cioccolata

Domenica 13 marzo 2016, ore 15.30

Nell’ambito del progetto "Il Salotto di Galileo", sviluppato in collaborazione con l’Associazione Legamidarte, domenica 13 marzo la biblioteca del Museo Galileo si trasformerà in un salotto settecentesco con dimostrazioni scientifiche, intrattenimento musicale e assaggi di squisita cioccolata.

La serata sarà animata da personaggi che indosseranno splendidi costumi d’epoca e da divagazioni sul tema della cioccolata nel Settecento.

Il programma musicale, scelto per l'occasione dall’Associazione Legamidarte sotto la direzione artistica del Maestro Marco Papeschi, prevede arie da "Le nozze di Figaro" nell'arrangiamento di Mauro Giuliani eseguite da Carlo Mascilli (chitarra) e Marco Papeschi (violino).

Si ringraziano Oro Nero per la degustazione di cioccolata e la Bottega Filistrucchi per le parrucche.

Costo: è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso al museo. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Informazioni