Amico Museo 2014 - Scienza da vedere e da toccare

Sabato 31 maggio, ore 10

Nell’ambito dell’iniziativa “Amico Museo”, indetta dalla Regione Toscana e volta a valorizzare il patrimonio museale toscano, il Museo Galileo propone per l’edizione 2014 “Scienza da vedere e da toccare”, una visita con operatore alla collezione permanente, che consentirà di fare esperienza tattile su alcuni strumenti originali e alcune repliche: dal cannocchiale al compasso di Galileo, dai termometri dell'Accademia del Cimento alle macchine elettrostatiche a strofinio del Settecento.

Il costo della visita, della durata di circa 60 minuti, è compreso nel biglietto di ingresso. I visitatori diversamente abili e gli eventuali loro accompagnatori avranno accesso gratuito sia al museo sia all'attività.

Si consiglia la prenotazione, fino ad esaurimento posti.