Le curiosità del Museo Galileo

Termometro "a ranocchietta", cannone di mezzogiorno, compasso a pugnale: strumenti dai nomi particolari, manufatti che stuzzicano la fantasia. Ma cosa sono in realtà, e a cosa servono?

Il Museo Galileo propone un nuovo percorso di visita che si snoda fra gli strumenti più curiosi e divertenti della propria raccolta. Grazie alla spiegazione di una guida esperta, adulti e ragazzi potranno fare della curiosità il filo conduttore della loro esperienza al museo e scoprire aspetti meno noti delle straordinarie collezioni scientifiche del Museo Galileo.

Le visite si svolgeranno tutti i sabati e le domeniche alle ore 16.00.
Il primo appuntamento è per sabato 20 aprile 2013.

L'attività ha una durata di circa 60 minuti.

Informazioni e prenotazioni
Dato il numero limitato di posti disponibili, la prenotazione è vivamente consigliata.
Tel. 055 265311

€ 2,00 + il biglietto di ingresso.