L'Astronomia in cinque perché

Corso divulgativo di astronomia

Il Museo Galileo organizza un nuovo corso di astronomia in collaborazione con il Comitato per la Divulgazione dell'Astronomia e con l'Accademia Toscana di Scienze e Lettere "La Colombaria". Il corso, ideato e coordinato da Massimo Mazzoni, avrà come docenti Scilla Degl'Innocenti, Enzo Gallori, Fabrizio Mazzucconi e Massimo Mazzoni.

Cinque incontri, dall'8 ottobre 2013, tutti i martedì dalle 16 alle 18, presso l'Accademia "La Colombaria" in Via S. Egidio 23, Firenze.

Non sono richieste conoscenze specifiche in materia se non quelle dei concetti fondamentali necessari per inquadrare gli argomenti affrontati.

Il progetto si avvale del patrocinio della Società Astronomica italiana.

Per l'iscrizione telefonare al Museo Galileo (055 265311) e compilare questo modulo.

È richiesto il pagamento di € 30,00 da versare il primo giorno del corso. Sono inclusi i materiali didattici.