Tutti in bicicletta! Concorso di disegno (2013)

Il MUSEO GALILEO promuove il concorso di disegno TUTTI IN BICICLETTA!

Il concorso è rivolto ai bambini e alle bambine, alle ragazze ed ai ragazzi fino ai 18 anni e ha lo scopo di incoraggiare i giovani e le loro famiglie all’uso della bicicletta, traendo anche spunto dalla mostra, presente all’interno del Museo fino al 17 novembre, Pedalando nel passato: storie di uomini e di mestieri.

PER PARTECIPARE
Occorre realizzare un disegno utilizzando la tecnica preferita (pastelli, pennarelli, cere, tempere,…) che rappresenti in modo originale l’uso della bicicletta come momento di divertimento e di socializzazione nel rispetto delle regole del Codice Stradale.

I disegni possono essere individuali o collettivi (ad esempio di classe) e costituiranno due diverse categorie. Di essi sarà valutata l’efficacia della comunicazione, l’originalità del disegno e l’attinenza al tema.

Ogni opera dovrà essere realizzata su un foglio di carta o cartoncino e dovrà essere corredata dall’apposita scheda di adesione.

PREMI
Gli elaborati saranno esposti in una pagina speciale nel sito del nostro Museo e i primi tre classificati delle due categorie (individuale e collettiva) riceveranno come premio il Libro Oggi scopro… il Museo Galileo di Firenze e un modellino di uno strumento scientifico conservato nel Museo Galileo.

SCADENZA
I disegni saranno ritirati entro il 15 dicembre 2013:

• direttamente presso il Museo Galileo, Piazza dei Giudici 1, 50122 Firenze
• per posta all’indirizzo: Museo Galileo - Concorso Tutti in bicicletta! Piazza dei Giudici 1, 50122 Firenze

ALLORA COSA ASPETTATE?
DATE LIBERO SFOGO ALLA VOSTRA FANTASIA E … IN BOCCA AL LUPO!!!