Tutti in bicicletta al Museo Galileo!

Il Museo Galileo, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze, ha ideato una serie di iniziative per far conoscere il mondo della bicicletta e promuoverne l’uso: sabato 19 ottobre, i visitatori che arriveranno al Museo con la propria bicicletta avranno diritto all’ingresso ridotto, se mostreranno in biglietteria la chiave del lucchetto.

All’interno del percorso museale sarà possibile ammirare la mostra Pedalando nel passato. Storie di uomini e di mestieri, allestita in occasione dei recenti Campionati Mondiali di Ciclismo.

I bambini e i ragazzi che visiteranno il museo avranno in dono un simpatico libretto illustrato, con spiegazioni, curiosità e giochi sul mondo della bicicletta, e al termine della visita riceveranno il “Diploma del perfetto ciclista”.

Nel pomeriggio alle 15 è prevista l’attività “La chimica di Pietro Leopoldo”, un nuovo appuntamento – accessibile su prenotazione – del ciclo di "A tutta scienza!”: i partecipanti che mostreranno le chiavi del lucchetto avranno diritto alla stessa promozione, ovvero alla riduzione del biglietto d’ingresso al Museo, pagando comunque 2 euro a persona per l’attività.