Ponte del Primo Novembre al Museo Galileo

Le curiosità del Museo Galileo
Venerdì 1 novembre, ore 15 e 16.30

Termometro "a ranocchietta", cannone di mezzogiorno, compasso a pugnale: strumenti dai nomi particolari, manufatti che stuzzicano la fantasia. Ma cosa sono in realtà, e a cosa servono?
Il Museo Galileo propone un percorso di visita che si snoda fra gli strumenti più curiosi e divertenti della propria raccolta. Grazie alla spiegazione di una guida esperta, adulti e ragazzi potranno fare della curiosità il filo conduttore della loro esperienza al museo e scoprire aspetti meno noti delle straordinarie collezioni scientifiche del Museo Galileo.
Consigliato a partire dai 6 anni.

Alla scoperta dell'universo dantesco
Sabato 2 novembre, ore 15 e 16.30

Che cosa si pensava dell’universo al tempo di Dante? Un accompagnatore d’eccezione, Dante Alighieri, condurrà il gruppo alla scoperta del mondo dantesco e dell’antica concezione del cosmo.
Consigliato a partire dagli 8 anni.

Tutti in bicicletta!
Domenica 3 novembre, ore 15

Un'istruttiva e divertente visita alla mostra Pedalando nel passato: storie di uomini e di mestieri, dove adulti e bambini potranno rivivere le emozioni dell'andar in bicicletta e partecipare a simpatici giochi.
Consigliato a partire dai 6 anni.

Le attività hanno una durata di circa 60 minuti.

Informazioni e prenotazioni
Dato il numero limitato di posti disponibili, la prenotazione è vivamente consigliata.

€ 2,00 + il biglietto di ingresso