Piccoli Grandi Saperi – incontri alla My Accademia!

Da marzo 2013 prende il via la nuova edizione di Piccoli Grandi Saperi: weekend alla libreria My Accademia per divertirsi tra arte, musica, workshop e immaginazione!
Visto il notevole successo dello scorso anno, il Museo Galileo rinnova la proficua collaborazione con le Sezioni Didattiche del Polo Museale Fiorentino e della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, proponendo interessanti iniziative per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni alla libreria My Accademia.

PROGRAMMA DEL MUSEO GALILEO

Sabato 16 marzo 2013, ore 15.00
"Oggi scopro" … le sorprese del Museo Galileo
Racconto della storia degli strumenti scientifici e costruzione di modelli funzionanti!

Sabato 6 aprile 2013, ore 15.00
La Scienza fa spettacolo, dal Museo Galileo alla Libreria My Accademia!
Un assaggio delle attività del Museo Galileo: un animatore in costume illustra alcune dimostrazioni scientifiche con la presenza di un’ospite misteriosa.

Sabato 4 maggio 2013, ore 15.00
Sulla nave di Amerigo Vespucci
Un animatore in costume interpreta Vespucci, ci racconta la vita sulle navi nel Cinquecento e ci illustra alcuni strumenti di navigazione conservati presso il Museo Galileo.

Come partecipare

La partecipazione alle attività è gratuita con l’acquisto di almeno un libro.
Al termine di ogni iniziativa verrà offerta una colazione o merenda.

La prenotazione per le attività in libreria è obbligatoria e gratuita, da effettuarsi contattando il numero 055 288310 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.