Piccoli Grandi Saperi

Weekend alla My Accademia per divertirsi tra arte, musica, workshop e immaginazione.

18 Febbraio – 12 Maggio 2012

In collaborazione con le Sezioni Didattiche del Polo Museale Fiorentino e della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, il Museo Galileo propone un nuovo programma di iniziative per bambini e ragazzi alla libreria My Accademia.
Visite guidate gratuite ai Musei Statali Fiorentini, Galileo Galilei che esce dal “suo” museo per mostrare le sue scoperte, fiabe da illustrare, pop-up da realizzare e un’orchestra da scoprire: ecco le attività tra le quali scegliere!

PROGRAMMA DEL MUSEO GALILEO

Incontriamo il signor Galileo Galilei
Un animatore in costume interpreta Galileo, racconta le proprie vicende biografiche e presenta la collezione di strumenti scientifici e le attività del Museo Galileo.
18 febbraio 2012, ore 15.30

Gli strumenti del Museo Galileo per giocare e per sperimentare
Viene presentato un assaggio delle attività del Museo: un animatore in costume d'epoca illustra alcune dimostrazioni scientifiche con modelli di strumenti particolarmente interessanti per i bambini.
17 marzo 2012, ore 15.30

La scienza fa spettacolo: il Museo Galileo
Un animatore in costume d'epoca racconta le curiosità della scienza del Settecento.
28 aprile 2012, ore 15.30

Come partecipare

La prenotazione per le attività in libreria è obbligatoria e gratuita, fino ad esaurimento posti, con l’acquisto di un libro.
Al termine di ogni iniziativa verrà offerta una colazione o merenda.
Per la visita guidata ai Musei Statali nei quali è previsto il biglietto d’ingresso per gli appartenenti alla comunità Europea:
ingresso gratuito fino a 18 e sopra i 65 anni
ingresso ridotto tra i 18 ed i 25 anni.
Le visite guidate gratuite sono rivolte a ragazzi da 6 a 13 anni accompagnati da un adulto.