Il Museo Galileo, su incarico della Regione Toscana, ha in programma la pubblicazione del Calendario delle iniziative promosse da enti e istituti toscani nel quadro della XXII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica.

Il Calendario verrà pubblicato nell’edizione toscana de “La Repubblica” e nei siti Internet della Regione (www.regione.toscana.it/cultura) e del Museo Galileo.

I temi indicati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per l’edizione 2012 sono: “L’energia sostenibile”, in occasione dell’Anno Internazionale dell’energia sostenibile per tutti indetto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, e “Scienza e Genere”, in concomitanza con l’avvio della campagna Women in Research and Innovation lanciata dalla Commissione Europea. Saranno comunque ammesse, e dunque registrate nel Calendario Regionale, tutte le iniziative di diffusione della cultura scientifica.

Per l’inserimento nel Calendario Regionale, gli enti organizzatori devono compilare la scheda scaricabile dalle Risorse correlate (colonna a destra in alto) e inviarla tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o fax (055 2653130) non oltre lunedì 24 settembre 2012.

Purtroppo il MIUR ha reso noto le date della XXII Settimana pochi giorni fa, pertanto solo adesso è stato possibile pubblicare questa comunicazione. La scadenza indicata è vincolante per la pubblicazione su “La Repubblica”, ma saranno inserite sul web anche le iniziative pervenute successivamente a tale data.

Si prega di seguire attentamente le istruzioni relative alla compilazione della scheda.

La registrazione delle iniziative nel Calendario Regionale non implica l’inserimento automatico nel data base nazionale predisposto dal MIUR. Si raccomanda pertanto di seguire le procedure indicate sul sito web del Ministero (www.istruzione.it/web/ricerca/diffusione).

Per ulteriori informazioni, contattare Elena Montali (tel. 055 2653.122), Giulia Fiorenzoli (tel. 055 2653.124) o Laura Manetti (tel. 055 2653.128) presso il Museo Galileo.

Firenze, 12 settembre 2012