• Novità

Il progetto MuseoBus offre alle scuole un servizio di trasporto gratuito al fine di agevolare le uscite culturali delle classi per partecipare alle attività didattiche dei musei. Il MuseoBus assicura il percorso di andata e ritorno per la visita a un museo, su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il MuseoBus è sostenuto dalla Regione Toscana e promosso da un gruppo di musei fiorentini che spazia dall'arte, alla storia e alla scienza:

• Museo Galileo
  • Fondazione Scienza e Tecnica - Planetario
  • Museo della Casa Buonarroti
  • Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze
  • Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria "P. Graziosi"
  • Museo Marino Marini

Nell'anno scolastico 2012-2013 il MuseoBus sarà in circolazione sul territorio comunale di Firenze e dei comuni limitrofi. È previsto inoltre un punto di raccolta alla Stazione di Santa Maria Novella per le scuole che arrivano in treno.

Come si prenota

La scadenza per l'adesione al progetto e per l'invio della scheda di prenotazione è stata prorogata al 31 gennaio 2013.

La scheda di prenotazione con il relativo regolamento deve essere inviata ESCLUSIVAMENTE PER E-MAIL A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni sul servizio: 055 2346760.