Tornano gli appuntamenti alla libreria My Accademia!

Piccoli Grandi Saperi
Weekend alla My Accademia per divertirsi tra arte, musica, workshop e immaginazione.

Dopo il grande successo degli appuntamenti della scorsa primavera il Museo Galileo rinnova la collaborazione con le Sezioni Didattiche del Polo Museale Fiorentino e della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, proponendo nuove iniziative per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni alla libreria My Accademia, Via Ricasoli 105r.

PROGRAMMA DEL MUSEO GALILEO

Sabato 10 novembre - ore 15.00
"Oggi scopro" … le sorprese del Museo Galileo
Racconto della storia degli strumenti scientifici e costruzione di modelli funzionanti!

Sabato 17 novembre 2012, ore 15.00
La Scienza fa spettacolo, dal Museo Galileo alla Libreria My Accademia!
Un assaggio delle attività del Museo Galileo: un animatore in costume illustra alcune dimostrazioni scientifiche con la presenza di un’ospite misteriosa.

Sabato 1 dicembre 2012, ore 15.00
Incontriamo il Signor Galileo Galilei
Un animatore in costume interpreta Galileo, racconta le proprie vicende biografi che e presenta la collezione di strumenti scientifici e le attività del Museo Galileo.
My Accademia, Via Ricasoli 105r

La partecipazione alle attività è gratuita con l’acquisto di almeno un libro.
Al termine di ogni iniziativa verrà offerta una colazione o merenda.
Le visite guidate gratuite sono rivolte a ragazzi da 6 a 13 anni accompagnati da un adulto.
L’accesso ai musei in cui è previsto il biglietto d’ingresso è gratuito fino ai 18 e sopra i 65 anni, ridotto tra i 18 ed i 25 anni.

La prenotazione per le attività in libreria è obbligatoria e gratuita, da effettuarsi contattando il numero 055 288310 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.