• Novità

Lunedì 20 giugno, una delegazione del James Madison Council della Library of Congress di Washington, guidata da James Hadley Billington, Librarian of Congress, ha visitato il Museo Galileo e la Biblioteca. Il James Madison Council è un influente consiglio consultivo privato la cui missione è diffondere negli Stati Uniti e nel mondo la conoscenza dell’enorme patrimonio della Library of Congress e offrire un prezioso sostegno per prestigiosi progetti e importanti acquisizioni (come la famosa Mappa di Waldseemüller). La visita si inserisce nell’ambito del tour italiano Great Libraries of the World, il cui scopo è individuare possibili partner per il progetto World Digital Library sostenuto dall’UNESCO.