• Novità

Homo sapiens. La grande storia della diversità umana

Mostra prorogata al 9 aprile 2012!

11 novembre 2011- 9 aprile 2012
Roma, Palazzo delle Esposizioni
A cura di Luigi Luca Cavalli Sforza e Telmo Pievani

Duecentomila anni fa Homo sapiens ha iniziato, da una piccola valle dell'odierna Etiopia, il viaggio che lo ha portato a colonizzare l'intero pianeta e a convivere con altre specie umane formando la grande varietà di popolazioni e di culture che conosciamo. Per la prima volta un gruppo internazionale di scienziati, appartenenti a differenti discipline e coordinati da Luigi Luca Cavalli Sforza, ha ricostruito le radici e i percorsi del popolamento umano. Genetisti, linguisti, antropologi e paleoantropologi hanno unito i risultati delle loro ricerche in un meraviglioso affresco della storia dell'evoluzione umana. Il risultato è una mostra internazionale, interattiva e multimediale che racconta in sei sezioni le storie e le avventure degli straordinari spostamenti, in larga parte ancora sconosciuti, che hanno generato il mosaico della diversità umana.

Promozione speciale per i visitatori del Museo Galileo
Per tutta la durata della mostra "Homo Sapiens", il biglietto di ingresso al Museo Galileo darà diritto ad accedere a tariffa ridotta a tutte le mostre in programma al Palazzo delle Esposizioni.
La tariffa ridotta sarà applicata anche per l’acquisto del biglietto unico per il Palazzo delle Esposizioni e le Scuderie del Quirinale.