Galileo di Liliana Cavani

In occasione della riapertura del Museo Galileo, il cinema Odeon presenta per la prima volta a Firenze la versione restaurata del film Galileo di Liliana Cavani che avrà luogo il giorno 11 giugno alle ore 21.00.

Per celebrare l'evento il Museo Galileo e il cinema Odeon offrono due speciali convenzioni: la possibilità di assistere gratuitamente alla proiezione del film per chi presenta il biglietto di ingresso al museo del giorno 11 giugno, e una tariffa ridotta per l'ingresso al museo - nei giorni dal 12 al 26 giugno - dietro presentazione del biglietto dell'Odeon dell'11.

Galileo

Un film di Liliana Cavani. Con Cyril Cusack, Gigi Ballista, Giulio Brogi, Vittorio Duse, Piero Vida. (Italia 1968-108’).

La pellicola, vietata nel 1968 ai minori di 18 anni e mai trasmessa in tv, racconta la vita dello scienziato toscano (1564-1642) a partire dai 28 anni, quando cominciò a nutrire i primi dubbi sulla veridicità del sistema tolemaico, fino agli anni dell’abiura.