Il Museo Galileo in collaborazione con il Comitato per la Divulgazione dell'Astronomia organizza un corso elementare di astronomia.

Cinque incontri, dal 22 settembre 2010, tutti i mercoledì dalle 16.00 alle 18.00, presso il Museo Galileo, in Piazza dei Giudici 1, Firenze. Il corso non presuppone particolari conoscenze scientifiche. Docenti: Massimo Mazzoni, Fabrizio Mazzucconi e Alberto Righini.

Il progetto è sostenuto dalla Regione Toscana e si avvale del patrocinio della Società Astronomica Italiana.

Per l'scrizione telefonare allo 055/265311 o utilizzare questo modulo. È richiesto il pagamento di € 30,00 da versare il primo giorno del corso.

Gli incontri vengono trasmessi in diretta video streaming da www.intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana, e in video-conferenza anche presso il Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme (PT).  Intoscana.it metterà a disposizione dei navigatori una pagina speciale con articoli e approfondimenti nonché un archivio video delle cinque lezioni del corso.