cercatrova 25aprile2018 newsPer il 25 aprile e il 1 maggio il Museo Galileo propone speciali appuntamenti rivolti ad adulti e bambini che desiderino imparare divertendosi.

‘Cerca trova’ al Museo Galileo, una coinvolgente attività che si svolge nelle sale del museo: adulti e bambini potranno divertirsi a scoprire particolari e curiosità sui bellissimi strumenti scientifici della collezione museale decifrando gli indizi, partecipando ai giochi e ascoltando le filastrocche proposti dall’operatore.

Gli strumenti di Galileo, un entusiasmante laboratorio nel quale si potrà sperimentare l’uso degli strumenti galileiani, come il cannocchiale e il compasso geometrico e militare, con il prezioso ausilio di fedeli repliche.

Programma degli appuntamenti

Mercoledì 25 aprile 2018
ore 11.00  ‘Cerca trova’
ore 15.00  ‘Cerca trova’

Martedì 1 maggio 2018
ore 11.00 ‘Cerca trova’
ore 15.00 Gli strumenti di Galileo

Martedì 1 maggio 2018 il Museo Galileo sarà eccezionalmente aperto fino alle 18.00

Informazioni e prenotazioni

• Entrambe le attività sono consigliate a bambini a partire dai 7 anni, accompagnati da almeno un adulto, e hanno una durata di circa 90 minuti.
  • Posti limitati, prenotazione consigliata.
  • Il ritrovo per i prenotati è presso la biglietteria del museo quindici minuti prima dell'inizio dell'attività. In caso di ritardo rispetto all'orario di inizio, non sarà garantito il posto prenotato.
  • Tel. 055 265311 (lunedì-venerdì 9.30-18.00; sabato 9.30-13.00).

Costi: € 3,00 + il biglietto di ingresso