• Novità

mostra italia bellezza conoscenza news

Il 16 aprile 2018, in occasione della Giornata della ricerca italiana nel mondo, si è tenuta alla Farnesina l’anteprima della mostra itinerante “Italia: la bellezza della conoscenza”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri per presentare le eccellenze italiane in ambito scientifico e tecnologico. L’esposizione, incentrata sul rapporto tra ricerca scientifica, innovazione e qualità della vita, è stata realizzata da Consiglio Nazionale delle Ricerche, Museo Galileo, Fondazione IDIS–Città della Scienza di Napoli, Museo delle Scienze di Trento e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. La mostra rimarrà alla Farnesina fino al 20 aprile, giornata in cui sarà aperta al pubblico, nell’ambito di “Farnesina Porte Aperte”. Successivamente, partirà per un tour internazionale.