Laboratorio FibonacciIn occasione dell’iniziativa Fibonacci Day a Firenze il Museo Galileo organizza un’attività di laboratorio straordinaria proposta da Il Giardino di Archimede. Un Museo per la Matematica.

Le tavole di conto sono semplici ma efficaci ausili per il calcolo utilizzati comunemente, sotto forme diverse, dall'Antichità fino al Rinascimento. Come in un’antica scuola medievale, nel laboratorio si imparerà ad usare le tavole di conto con facili e divertenti esercitazioni pratiche.

Tutti i bambini riceveranno in omaggio il nuovo libro di Enrico Giusti Leonardo scopre i numeri indiani, illustrato da Elena Triolo.

Sabato 24 novembre, ore 10.30

Durata: 60 minuti

Costo: 3€ + biglietto di ingresso al museo; non valgono le riduzioni per gruppi.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (lun-ven 9-18; sab 9-13)

Indicato per famiglie con bambini dai 6 anni in su. È richiesta la presenza di almeno un adulto