Bolle di sapone a Ponte a NiccheriDomenica 18 novembre l’ospedale di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri apre le proprie porte dalle 14.30 alle 18.30 ad adulti e bambini con l’iniziativa “Ospedale aperto”. I dottori clown dell’Associazione Clowncare “M'illumino d'immenso” accompagneranno i presenti in un viaggio alla scoperta dell’ospedale con spettacoli di musica, teatro e poesia.

In questa occasione, il Museo Galileo proporrà – alle 15.00 e alle 16.00 – un’attività che vedrà protagoniste le bolle di sapone: sculture di bolle, bolle colorate incanteranno gli spettatori, che potranno scoprire i concetti scientifici di fisica e chimica celati dietro quest’arte magica.

La partecipazione all’iniziativa “Ospedale aperto” ribadisce l’importanza per il Museo Galileo di “uscire fuori dalle proprie mura”, sperimentando modalità diverse di diffusione del proprio patrimonio di conoscenze e strumenti scientifici.