galileo piera locandina

Sabato 17 febbraio 2018 ore 15.30
Sala Maria Luisa Righini Bonelli

Una inedita narrazione teatralizzata di cui sono protagonisti Galileo e la sua governante. Un'occasione per indagare con una lente di ingrandimento un Galileo domestico, quotidiano, e scoprire le sue passioni, come quella per il cibo e il buon vino. Durante i preparativi per la cena, i due personaggi troveranno anche il tempo di discutere di questioni astronomiche.
Riuscirà Galileo a far comprendere alla Piera il sistema copernicano, attraverso uno scambio di divertenti battute?

Segue un assaggio di "aperitivo galileiano" preparato seguendo i riferimenti ai cibi e alla buona tavola nelle opere dello scienziato e nelle lettere della figlia Suor Maria Celeste.

L’evento rientra nell'iniziativa Buon compleanno Galileo e nel programma di manifestazioni della Festa della Toscana 2017.

È richiesto il pagamento del biglietto di ingresso al museo.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: tel. 055 265311