020219 scuoladiventamuseo2 febbraio 2019, ore 10.00
La scuola diventa museo, ovvero come gli studenti applicano il metodo sperimentale galileiano

Il 2 febbraio il Museo Galileo ospiterà una mostra del tutto particolare: gli studenti della scuola primaria “L. Casini” dell’Istituto Comprensivo E. Balducci di Fiesole presenteranno gli strumenti scientifici da loro realizzati ispirandosi agli originali conservati al museo.

Dopo una visita alle sale espositive e un incontro a scuola con gli operatori della Sezione Didattica, le classi V A e V B hanno rielaborato in maniera pratica e creativa le esperienze vissute e i concetti appresi. Hanno così riprodotto alcuni degli strumenti principali esposti in museo, creando fedeli manufatti, pannelli illustrativi e modelli funzionanti da utilizzare in classe.

Guarda il video!