A3 BUON COMPLEANNO GALILEO 2019 LRPer festeggiare il compleanno dello scienziato da cui prende il nome, il Museo Galileo propone una lettura teatralizzata in costume del Sidereus Nuncius.

L’obiettivo è quello di presentare la figura di Galileo come uno scopritore di mondi nuovi, alla pari di Cristoforo Colombo e Amerigo Vespucci: dotato di un diario di bordo – il Sidereus Nuncius – e di un proprio vascello – il cannocchiale - lo scienziato toscano apre a una diversa visione del mondo, percepita dallo spettatore come una nuova terra che a poco a poco mostra le proprie meraviglie.

Domenica 17 febbraio, ore 15.30

Durata: circa 60 minuti

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo

Consigliato a giovani e adulti