Google Arts & Culture lancia oggi, mercoledì 6 marzo 2019, "Tutto inizia da un’idea", la più grande mostra online su invenzioni e scoperte mai curata. Le collezioni, i racconti e il bagaglio di conoscenze di oltre 110 istituzioni di 23 paesi, tra cui il Museo Galileo, sono state riunite per rivelare millenni di scoperte e le grandi menti che vi furono dietro.

Il Museo Galileo ha il piacere di partecipare all’iniziativa di Google “Tutto inizia da un’idea” con due storie sull’invenzione del cannocchiale, “Un ammasso di innumerevoli stelle”, e del microscopio, “Zoom nel mondo invisibile”. Nella mostra online sono visibili sia le immagini dei primi cannocchiali e lenti, sia la documentazione ad essi associata che illustra il contesto in cui sono stati ideati.

La collaborazione con la piattaforma Google Arts & Culture, già attiva da diversi anni, ha consentito di ampliare la visibilità dei contenuti del Museo, raggiungendo un più vasto pubblico con una comunicazione multimediale di impatto che mantiene il valore scientifico dei contenuti e allo stesso tempo ha una veste accattivante.

Esplora "Tutto inizia da un’idea” su Google Arts & Culture (https://g.co/tuttoiniziadaunidea) o tramite la app iOS o Android e condividi le tue impressioni con l'hashtag #tuttoiniziadaunidea.