Attività novembre 2019 newsPer il ponte del 1 novembre 2019 il Museo Galileo propone speciali appuntamenti rivolti ad adulti e bambini che desiderino imparare divertendosi.

‘Cerca trova’ al Museo Galileo: con indizi, giochi e filastrocche alla ricerca degli oggetti curiosi del museo.
A spasso con la sacca di Galileo: una speciale visita in cui tutti i bambini avranno a disposizione una sacca contenente copie di strumenti scientifici per sperimentare in maniera giocosa il loro funzionamento.
Lo spettacolo della scienza: Un operatore in costume, tra macchine elettrostatiche e scintille, farà rivivere l'atmosfera dei salotti settecenteschi dove si poteva assistere agli affascinanti esperimenti che animavano le "serate elettriche".

Scegli l'attività

Scegli l'attività

Consulta il calendario

Venerdì 1 novembre 2019:
ore 11.00 ‘Cerca trova’ al Museo Galileo
ore 15.00 ‘Cerca trova’ al Museo Galileo

Sabato 2 novembre:
ore 11.00 ‘Cerca trova’ al Museo Galileo
ore 15.00 A spasso con la sacca di Galileo

Domenica 3 novembre:
‘Cerca trova’ al Museo Galileo
ore 15.00 Lo spettacolo della scienza

Durata: 'Cerca trova' al Museo Galileo, 90 minuti; A spasso con la sacca di Galileo e Lo spettacolo della scienza, 60 minuti

Costo: 3€ + biglietto di ingresso al museo; non valgono le riduzioni per gruppi.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311.

Le attività sono consigliate a famiglie con bambini dai 7 anni. È richiesta la presenza di almeno un adulto.