[inserire alt immagine]Il Museo Galileo partecipa per il sesto anno consecutivo alla Giornata Nazionale del Braille proponendo una visita tattile guidata venerdì 21 febbraio alle 16.00: un percorso inclusivo, rivolto a vedenti e non vedenti, che permette di scoprire le collezioni museali grazie all’utilizzo di riproduzioni di strumenti scientifici come astrolabi, planetari e macchine elettrostatiche.

Sarà inoltre possibile consultare una guida in Braille del museo con spiegazioni e riproduzioni tattili di immagini di alcune delle opere più importanti. Per l’occasione sarà anche allestita una piccola mostra con copie, realizzate con stampante 3D, degli antichi modelli anatomici conservati in museo.

Venerdì 21 febbraio, ore 16.00

Durata: circa 60 minuti

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo

Informazioni: tel. 055 265311;  mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; la partecipazione all’evento non necessita di prenotazione.