• Novità

Scuola Normale Superiore di Pisa, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano, Fondazione Gramsci di Roma, Museo Galileo - Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze, Istituto Italiano per gli Studi Storici di Napoli, Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento di Firenze, Fondazione Collegio San Carlo di Modena mettono insieme le loro competenze in un progetto editoriale comune per diffondere la conoscenza scientifica e umanistica, con particolare attenzione alle pubblicazioni on-line.

Il progetto si propone di realizzare testi e studi critici originali nei settori di interesse condiviso, muovendosi lungo le linee più avanzate della ricerca sia umanistica che scientifica. L’attività inizierà con tre collane che raccoglieranno studi, monografie ed edizioni di opere promosse dalle istituzioni nei rispettivi settori di ricerca, sia on line che in forma cartacea.